#Anchiovoglioessere


#anchiovoglioessere nasce dalla volontà di mettere il bambino e i suoi sogni al centro del cambiamento: i bambini, con i loro sogni e la loro visione del futuro, possono essere cittadini attivi e autonomi, fautori del proprio percorso educativo. Attraverso i sogni, con l’aiuto dell’istruzione, ogni bambino – qualunque sia la sua condizione, il suo Paese di provenienza, il suo status sociale - riesce a eliminare le barriere e a superare l'esclusione sociale.


Siamo andati in Libano e abbiamo chiesto ai bambini palestinesi quali fossero i loro sogni, chi vorrebbero diventare da grandi e perché. “Voglio essere domatore di leoni” – ha risposto Amr. “Voglio essere falegname” ci ha ha detto sorridendo Ali. Fra gioco, fotografia, arte e fantasia, abbiamo raccolto le testimonianze dei piccoli rifugiati che frequentano gli asili della Ghassan Kanafani Cultural Foundation nei campi palestinesi di Mar Elias, Bourj El Barajneh e Rashidieh, fra Beirut e Tiro.


Per tutti quei bambini che ancora credono nei sogni, per tutti quei bambini che meritano un mondo migliore, per tutti quei bambini che rappresentano il nostro futuro, CTM si impegna a offrire opportunità concrete di crescita.

Un laboratorio, in tre fasi, per valorizzare impegno e determinazione nella realizzazione dei propri sogni

Inseguire i propri sogni

Sostieni CTM - Aiutaci a sostenere questi ed altri progetti donandoci il tuo 5x1000 - C.F. 93008860756


Il laboratorio è stato realizzato nell'ambito del progetto "Rafforzamento dell’offerta di servizi sociali ed educativi a favore dei minori palestinesi dei Campi profughi di Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh in Libano – 10339/CTM/LBN"