Non solo Taranta il 24 e il 25 agosto a Melpignano: lo spazio M23 Digital Coworking ospiterà l’ONG Cooperazione nei Territori del Mondo – CTM che presenterà la mostra #Anchiovoglioessere realizzata dal fotografo agrigentino Dario Gambino tra i bambini rifugiati palestinesi in Libano grazie ad un progetto di CTM.

CTM opera in Libano dal 1991 al fianco di istituzioni e società civile per sostenere le fasce più deboli della popolazione: bambini, donne, profughi e  disabili.

#Anchiovoglioessere nasce dalla volontà di mettere il bambino al centro del cambiamento cercando di sviluppare la capacità di sognare e costruire un futuro stimolante per bambini che vivono la difficile dimensione del campo profughi.

Un progetto sociale e fotografico incentrato sui diritti dei minori e già presentato con successo in diverse scuole pugliesi. Un’importante occasione di confronto, soprattutto per i più piccoli che, attraverso le immagini, si rapportano con le ambizioni dei loro coetanei in Libano.

Un’esperienza realizzata nell’ambito del progetto “Rafforzamento dell’offerta di servizi sociali ed educativi a favore dei minori palestinesi dei Campi profughi di Mar Elias, Burj Barajneh e Rashidieh in Libano – 10339/CTM/LBN”, finanziato dalla Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e con il contributo dell’otto per mille della Tavola Valdese.

 

Il presidente

Enrico Azzone

 

Link

Facebook Event / #Anchiovoglioessere / ctm-lecce.it /

 

Comunicazione e organizzazione:

Alberto Piccinni: alberto.piccinni@ctm-lecce.it (3287421988)

Fotografie

Dario Gambino: dariogambino.it