Il 29 marzo 2019, presso il Teatro del Mosan Center for Special Needs di Tiro, si è svolta la cerimonia di chiusura del progetto “Promozione dei diritti dei minori e nuove opportunità di educazione informale nel sud del Libano” – AID10585/CTM/LBN.
Durante l’evento sono state presentate tutte le le attività e i risultati conseguiti dal progetto grazie alla proficua collaborazione con tutti i partner. A livello istituzionale hanno partecipato: il Sindaco di Tiro Hassan Dbouk, l’Ambasciata d’Italia rappresentata dalla Consigliera Roberta Di Lecce, i rappresentanti dell’Agenzia della Cooperazione Italiana e le alte cariche militari del contingente italiano della missione UNIFIL.
Durante la cerimonia, i bambini dei centri educativi della Ghassan Kanafani Cultural Foundation e del Mosan Center for Special Needs hanno effettuato dei brevi spettacoli di musica e danza e hanno presentato la mostra delle fotografie che hanno realizzato durante le attività di progetto.
A seguire tutti gli ospiti hanno effettuato una passeggiata presso il parco pubblico di Tiro, nell’area interamente dedicata al gioco e allo sport e realizzata da CTM grazie alla stretta collaborazione con la Municipalità.
Si chiude con grande entusiasmo una esperienza intensa e piena di soddisfazioni che ha visto 3 anni di lavoro nelle scuole, nei centri per disabili, nelle cooperative agricole e negli spazi pubblici del Sud del Libano.
Il progetto è stato finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, e realizzato da CTM in collaborazione con la Municipalità di Tiro, la Ghassan Kanafani Cultural Foundation, Les Amis Des Marionettes, il Mosan Center for Special Needs e la UISP (Unione Italiana Sport per Tutti).
Tyre, Lebanon